Medici nel mondo stranieri – racconto breve
1° classificato Deslignères Sharon di Parigi «Le premier piano»
Medici Nel Mondo Italiani – Racconto Breve
1° classificato Spinelli Giuseppe Giulio di Torino «Il cuore, la ragione, la medicina»
2° classificato Caseri Alfredo Di Villa D’Adda (Bg) «Un gettone per il nonno»
3° classificato Tritto Marilena di Conversano (Ba) «La signora Palmietti»
Racconto Breve – riservato a non medici italiani
1° classificato Bianchi Sergio Di Busseto (PR) «La catenina d’oro»
2° classificato Pujia Domenico Di Roma «L’ultimo giorno di maggio»
3° classificato Petrocelli Paolo Di Forlì (Fc) «L’algoritmo»
Edito Di Narrativa
1° classificato Diomede Michele Di Modugno (Ba) «La nebbia degli orizzonti lontani»
2° classificato Mambretti Enrica Di Lurago D’erba (Co) «Come nuvole innamorate»
3° classificato Pagiaro Lorenzo Di Ravenna «Echi dallo spazio profondo»
Premi alla carriera:
Gianfranco Quaglia: Scrittore – giornalista, nato fra le risaie del novarese, vanta una lunga e gratificante carriera professionale. Dopo i primi articoli con il Corriere di Novara e il lungo e proficuo lavoro nella redazione de La Stampa di Torino, torna alla sua provincia dove diventa il primo responsabile della nascente sezione di Novara del quotidiano torinese. Il suo curriculum si arrichisce poi della prestigiosa presidenza della Stampa Diocesana Novarese (società S.D.N.), che con le sue nove testate copre un vasto territorio esteso dalla “Bassa” novarese fino al Monte Rosa, passando per il lago d’Orta e il lago Maggiore. Considerato uno dei massimi esperti per le questioni riguardanti l’agricoltura, da sempre interessato al riso e all’agroalimentazione, ha dedicato a questi argomenti una serie di libri fra cui l’aprezzato “Gente di riso” infine fra le altre sue numerose e importanti incombenze legate alla sua figura di giornalista professionista bisogna ricordare almeno la presidenza del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
Giorgio Calabrese: Prestigiosa figura di medico. Specializzato in Scienza dell’Alimentazione, è considerato uno dei maggiori esperti mondiali in materia di diete e nutrizione.
È difficile citare anche solo cercare di riassumere adeguatamente tutte le sue innumerevoli attività.
Docente universitario in ben tre Atenei: Torino (le Molinette), Asti e l’Università del Piemonte Orientale, consulente scientifico del Ministero della Salute, ricercatore e divulgatore scientifico,
giornalista pubblicista. A queste si deve aggiungere la sua notorietà presso il grande pubblico dovuta alla partecipazione come ospite, nella veste di medico scienziato, di numerose trasmissioni televisive. È stato insignito dell’onoreficenza di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.